La Ministra  Lucia Azzolina ha ampliato il pacchetto di acquisto fino al 31 marzo 2020 della Carta del Docente introducendo la possibilità di acquistare anche webcam, microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.

Lo annuncia la Ministra dell’Istruzione spiegando che “l’intervento di ampliamento degli hardware acquistabili con la Carta ha l’obiettivo di sostenere l’aggiornamento professionale degli insegnanti per migliorare l’organizzazione delle diverse forme di didattica a distanza in questo momento di emergenza. Questa è solo una delle misure che stiamo mettendo in atto per supportare le azioni che scuole e docenti stanno attivando, in queste ore, per garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi. Rinnovo il mio più profondo ringraziamento a tutta la comunità scolastica per il grande lavoro che sta facendo”.

L’A.N.S.I. Associazione Nazionale Scuola Italiana, chiede ai Ministri Lucia Azzolina e Dario Franceschini di venire incontro anche agli studenti, inserendo nei beni acquistabili con il Bonus Cultura 18app, la possibilità di acquisire strumenti elettronici quali computer oppure tablet per favorire, in questo modo, la didattica a distanza.

Auspichiamo in un accoglimento della nostra proposta.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *